top of page

I progetti annualmente si suddividono in:
- locali (del singolo club)
- distrettuali ( il nostro distretto comprende Sicilia e Malta)
- nazionali

​

I progetti hanno di base un'unica grande linea guida "Servire al di sopra di ogni interesse personale".
Possono andare dal service puro, cioè attività di assistenza dove ciò che metti in gioco è principalmente il tuo tempo e le tue abilità, alcuni esempi sono andare a giocare con i bambini di una casa famiglia, ripulire una spiaggia, organizzare un pranzo di Natale per le famiglie meno ambienti di un quartiere.

 

Si organizzano anche attività di raccolte fondi, anche qua ti puoi sbizzarrire dai tornei sportivi, a serate in discoteca, a momenti ricreativi, i fondi verrano utilizzati per realizzare i progetti di "service puro" o di "assistenza".

​

I progetti che definiamo di "assistenza" sono nel sostenere realtà associative che si impegnano nel sociale fornendo materiale che hanno bisogno per svolgere le loro funzioni, ad esempio pagare la bolletta ad uno sportello anti violenza, donare dei giocattoli ad una ludoteca di un'ospedale.

​

​

L'ideazione dei progetti a livello locale è tutto nelle mani dei soci del singolo club.
Ecco perchè il Rotaract Costa Gaia ringrazierà sempre i cittadini dei comuni di pertinenza in quanto i loro consigli e la loro partecipazione alle attività di raccolte fondi, permette ad un gruppo di giovani di migliorare il loro territorio.

​

© 2016 - Rotaract Costa Gaia. Tutti i diritti Riservati
Gestione Gaetano Avellone

  • Facebook B&W
bottom of page